Archivio settembre 2012


plot

Complottismo senza limitismo.

Attenzione: post lungo e serio. Astenersi elettori del Pd, giornalisti e SNOQ.

Cattura

In difesa di Carofiglio.

Ve lo riassumo così non vi fate le palle più del necessario, e soprattutto capite, perché se leggete l’articolo di oggi sul giornale diretto da Ciccio di Nonna Papera non capite un cazzo manco pagati.

Cattura

E famose du’ bbelle risate!

HEY RAGA, STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO DI PAOLO GIORDANO!

marchionne-110819153620_medium

Le dieci scuse di Marchionne per non cacciare i soldi.

1) Ma voi avete idea di quanto pago di refezione solo per Lapo, fatemi capire?

gratuito

Leving little rocks from the shoes.

Io tengo la pressione alta e devo evitare di pigliarmi collera. Per questo non compro e non leggo più i giornali: per questo, e per il fatto che pagare centinaia di euri l’anno per leggere delle cazzate approssimate e delle marchette mi pare esagerato. Però tengo Facebook, e capita che qualche amico posti qualche articolo, e capita anche che io ci butti l’occhio.

s up

I versi scassacazzi.

E così, sta per uscire un nuovo libro di Salman Rushdie. Non so se avete letto I versi satanici, il suo libro che gli è valsa una fatwa. Non è niente male, gradevole, divertente. Niente di che, ma insomma, è un bel libro

jamaican_newspapers

Precari del cazzo.

Dopo il capolavoro giornalistico di ieri, quando si è discusso a lungo di un tipo che ha detto che c’è una mente dietro al Movimento 5 stelle (cosa scandalosa, perché invece dietro agli agli altri partiti c’è un polmone, un rene e più spesso ancora un cazzone), Beppe Grillo si leva due sassolindi da dentro alla scarpa qui.

200px-Lessthan01st1

Less than Amlo.

Come ogni scrittore italiano devi dire la tua sulle accuse tuittate da Bret Easton Ellis contro il defunto David Foster Wallace. Veronesi lo ha già fatto. Questo mi ha scritto un amico, credo per prendermi per culo, su Facebook, e mo’ sono cazzi suoi, perché ho scoperto di avere qualcosa da dire al riguardo.

italia

Equa Italia.

Un giornalista che non voglio nominare, in un suo recente corsivo, difendendo la figura del politico de professione, che è l’ ideale per una nuova classe dirigente, dice “che non può nascere al di fuori di un percorso solidamente e direi duramente professionale (equo stipendio compreso)”.

self-publish-cartoon

L’arte va premiata.

L’articolo è questo. Sia chiaro, d’ora in poi l’articolo è solo uno spunto, non è dell’articolo che voglio parlare, semmai partire dall’articolo. La riproduzione è riservata (i capolavori vanno protetti, si sa), quindi mi limito a riassumerlo.