Come sono andato?

Fu guardando Veltroni a Ballarò che comprese, con inaspettata lucidità, che al mondo non c’era più posto per lui; stamattina uno zingaro di otto anni, entrato nel suo appartamento per rubare, ha trovato il corpo. Gli ha preso orologio, cellulare e soldi ed è andato via senza avvisare nessuno. Lui è ancora lì che penzola, e probabilmente Veltroni sta chiedendo ai suoi come sono andato ieri a a Ballarò?



4 Commenti

  1. Post criptico. Mi sono perso al secondo soggetto maschile sottinteso.

  2. Post affascinante ed ermetico, può descrivere sia il sano gesto di un insano fan di Veltroni, sia il secco, estremizzato cacamento di cazzo del tenutario del blog. UMPH.

  3. xy

    Guardate questa foto

    http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/cdm-napoli/25.html

    e pensato a cosa si possa celare mai dentro quella psiche. La gioia di prendere parte, il futuro assicurato dall’essersi trovati al posto giusto al momento giusto, l’essersi alzata qualcuno, la negazione delle foto annure. Dietro quello sguardo ci sono secoli di mentalità piccolo-borghese e provinciale di Salierno e Battipaglia, per cui conta solo il prendere parte, l’essere presente lì dove tutti vorrebbero essere, e il credere di prendere parte al migliore dei mondi possibili.
    Grande ministro per le dispari opportunità.

  4. La Sposa

    Vabbuò dai, sarà anche fotogenica ma mica può venire bene in tutte le foto.
    In generale poi io sarei sempre a favore di un certo provincialismo, che – anche se non in questo caso- porta spesso intelligenza e cazzimma.