Amico da nemico io ti schifo.

E’ solo che mi sarei anche rotto il cazzo di sentir parlare di Berlusconi di qua e Berlusconi di là, di spiritusiellaggini su Ruby e ironie de sinistra varie. Sarà l’età, che vi devo dire. Sarà che sono cresciuto con i film scritti da Amidei e con i libri di Stajano, ma io non vedo in giro intellettuali italiani.

Vedo un gregge di stronzetti onnipresenti, leccaculo da buffet di festivals, scroccatori de tramezzini: e basta. Prima pensavo foste soltanto pagliacci, ma sto realizzando che voi siete i pagliacci che si esibiscono mentre la gente perde la fatica e i fascisti se la ridono. Non mi fate più ridere: mi fate paura. E lo so, lo so qual’è l’obiezione: sei intransigente. Ebbene sì, lo sono. Esattamente come un padre che impedisca a suo figlio di bere un litro di candeggina, io sono intransigente. Perché penso che su certe cose transigere non sia un compromesso (attività che che voi dite di praticare saggiamente, e che in tutto il mondo invece si chiama passare al nemico, o, più chiaramente, tradire), ma un vero e proprio reato contro l’umanità.

Per cui, da ora, mentre prima sopportavo, decido di reclamare a voce alta il mio diritto di non transigere, che comprende, ovviamente, lo schifarvi per ciò che siete. Non si fa carriera, lo so. Ma volete mettere la soddifazione di guardarsi allo specchio e vederci, invece che un gran pezzo di merda, soltanto un povero fesso?



4 Commenti

  1. Oggi sull’autobus chicchieravo con una signora molto simpatica con una figlia nella stessa scuola di Sofia.

    Lei diceva se io fossi stata anche solo la madre di quelle studentesse del Bunga Bunga, mi sarei alzata e gli avrei detto il bungabunga fallo fare a tua figlia.
    Ma tu ci credi, ci ho pensato sai, io ci sarei riuscita davvero a farlo, io? Che siamo tutti bravi a chiacchiere mi pare sempre.
    Ma mi fido di te, o di qualcuno dovrò pure?

  2. Non ci sono in giro intellettuali italiani? Ma cazzo ci stai tu,no,poi penso ma vuoi vedere che sto stronzetto è cosi frustrato perchè si sente escluso dal giro degli stronzetti?

    • amlo

      innanzitutto più che stronzetto sarei uno stronzone. e poi, ripeto per la miliardesima volta, l’invidia è una cosa seria. se devi invidiare invidi Stephen King, visto che ti trovi invidiando, mica le mezze pugnette.