I 10 Peggio Scenari Elettorali.

1) Lo Scenario Che Vince Il Pd A Camera E Senato. Questo, essendo lo scenario più accreditato dagli editorialisti italiani, è quello che ha meno opportunità di verificarsi, ma se nel caso, tradotto in soldoni significa che praticamente si prende il programma di Monti, che sostanzialmente consiste nel far rispettare gli accordi capestro firmati da Berlusconi, e lo si applica paro paro, però con la soddisfazione di sapere che la merda che ci stiamo spalmando in faccia è nostra, che pure voi mette la soddisfazione. Ah, e Freccero a rai uno, per favore, che poi alla fine le cose importanti queste sono.

2) Lo Scenario Che Vince Il Pd Alla Camera E Vince Berlusconi Al Senato. Ecco, questo è uno scenario molto più complesso, come concordano i principali editorialisti italiani, che però sanno che dei politici accorti e raffinati potranno risolvere prendendo il programma di Monti, che sostanzialmente consiste nel far rispettare gli accordi capestro firmati da Berlusconi e applicarlo paro paro, con la serena consapevolezza che occorre la sincera compartecipazione di tutte le forze democratiche per far sì che non si intraprenda la strada che porta alla Grecia; un pericolo che può e deve essere scongiurato attraverso scelte condivise  benché ardite, tipo, che so , la Dandini a dirigere Rai due.

3) Lo Scenario Che Vince Berlusconi Alla Camera e Il Pd Al Senato. Questo, siccome i lungimiranti editorialisti italiani lo escludono, è decisamente il più probabile, anche perché milioni di elettori del Pd sono già in coda agli uffici postali per farsi rimborsare l’Imu, giacché non si sputa sui soldini eh, e insomma la cosa si può risolvere facilmente prendendo il programma di Monti, che è poi in buona sostanza quello di rispettare obbedienti tutti gli impegni presi a cazzo di cane da Berlusconi, ma dobbiamo capire tutti che farlo è importante per non finire come la Grecia, che siccome non è voluta entrare in Europa e non ha aderito all’euro guardate che fine sta facendo, ma senza perdere di vista il valore della cultura, magari dando finalmente un programma a Saviano al posto di quella palla dell’Angelus della domenica.

4) Lo Scenario Che Vince Grillo Alla Camera E Il Pd Al Senato. Allora, questo è un caso parecchio controverso, nel senso che o il Pd cerca di fare scouting (nuovo modo dire per intendere pagare le puttane, es: scoutare una escort) tra i Grillini, e allora si prende il programma di Monti, che poi consiste nel fare tutto quello che dice Berlusconi ma senza dare ala colpa a Berlusconi, e lo si applica senza batter ciglio, oppure tutti i deputati del Pd passano in massa, con grande coerenza, dalla parte dei Grillini, e prima chiedono gentilmente se per caso non è che si può applicare il programma di Berlusconi, oppure se cortesemente si può applicare il programma di Monti, o uno a casa tra quelli dei governi di destra in Europa ma anche in Asia va bene, poi siccome sono del Pd si accontentano di chiedere al direzione di Chi per uno a caso dei fratelli Servillo.

6) Lo Scenario Che Vince Berlusconi Alla Camera E Grillo Al Senato. Questo in realtà è lo scenario più temuto dagli opinionisti italiani, perché praticamente Berlusconi subito fa il governo coi Grillini e comincia a dargli ragione su tutto, che volete l’energia rinnovabile? Pronti! Volete informatizzare l’Italia? Favorite! Volete abolire i soldi a Repubblica? E sai quanto mi passa per il cazzo a me di Repubblica? Poi li invita tutti a palazzo Grazioli, cerca di offrigli del denaro e quelli rifiutano, gli offre ancora più denaro e quelli rifiutano, poi gli fa vedere due zoccole con le zezze da fuori e quelli cadono svenuti di colpo tutti e cento e quanti ne sono. Quando si svegliano scoprono che non si sa come che sono stati ripresi in un film gay di ricchioni e per non fare una figura di merda con le mamme devono votare il programma di Monti che poi è quello di Berlusconi e accontentare il Pd comprandosi il cofanetto dei cd della Mannoia.

7) Lo Scenario Che Vince Giannino Alla Camera e il Pd al Senato. Questo qua invece è quello per il quale i giornalisti fanno il tifo, anche perché il caro Oscar è un COLLEGA, parola magica che in Italia garantisce che ti puoi chiavare pure i criaturi e nessuno dice niente, anzi esce pure qualche articolo contro ai criaturi in reggicalze che provocano i colleghi indifesi. E insomma se va questo scenario qua si fa il programma di Monti che poi è quello che ha sottoscritto in Europa Berlusconi che tanto a  lui che gliene fotte pare che paga lui fateme capi’, con in più una serie di cattiverie gratuite tipo licenziare gente a cazzo e togliere la pensione a quelli che già si muoiono di fame e poi andargli a  far vedere l’orologio nuovo di Ichino, così, giusto per pigliarli per culo e vedere se si mettono a piangere. E per fare queste cose Giannino non chiederà nulla in cambio: oddìo, il Pd gli offrirà due lauree honoris causa ma lui si è già schermito dicendo che queste cose non gli interessano, lui alle lauree non ci tiene.

8 ) Lo Scenario Che Vince Ingroia Alla Camera E Vendola Al Senato. Questo è temutissimo perché si avverano i peggiori incubi della stampa libera e democratica, che il giorno dopo trema per l’abolizione del finanziamento ai quotidiani, che però viene subito reintrodotto con il nome de La mancetta di Nichi. Inoltre viene subito nominato Ingroia che fa arrestare mezza Italia, però senza mandarli in carcere, nome brutto e inappropriato, bensì spedendo i reclusi nelle Prigioncine di Nichi. Nel frattempo la stampa berlusconiana fa girare una foto di Vendola in compagnia di Ingroia: Vendola smentisce di aver mai conosciuto questo cosiddetto Ingroia, semmai lui si è fatto ritrarre con L’Amichetto Simpaticuccio Di Nichi, che è tutta un’altra cosa.

9) Lo Scenario Che Vince Monti Alla Camera e Monti Al Senato. Questo è lo scenario più gradito agli autorevolissimi commentatori politici italiani, che il giorno dopo l’autoproclamazione a Imperatore Del Cielo, Della Terra E Di Tutto Quello Che Riuscite  A Immaginare del sobrio professor Monti fanno una colletta e gli comprano il trono appartenuto a Bokassa, un tutù con scaglie d’oro e fanno a gara per applaudirlo mentre suona una sua nuova composizione alla lira; intanto sotto di lui, inesorabilmente, Roma brucia.

10) Lo Scenario Ahò Ma Che Davero Ha Vinto Grillo? Ma Li Mortacci Sua Questo E’ Capace Che Ce Leva Er Finanziamento E MO’ Che Famo Annamo Pe’ Stracci Ma Vedi Tu Se Sti Miserabile Se Devono Mette A Comanna’ Proprio Adesso Che Me So Preso Casa In Montagna Senti Mpo’ Ma Nun C’E’ Speranza Tipo Che Er Governo Euorpeo Lo Squalifica Ce Invalida Tipo Le Elezioni Sì Cioo So Che Mica E’ L’Uefa Però Magara Du’ Caschi Blu MA Porca Troia Zozza Io Dovevo Fa’ Er Proagramma Aa Rai Sti Fijii De Na Mignottaaa onorevole carissimo, lei sa che io sono sempre stato vicino al suo movimento, vero? Felicitazioni e AD ASTRAAAA!



13 Commenti

  1. barnabo

    lo sceniario “per aspera ad astra” farebbe godere un bel po’ di gente. peccato solo che cossiga è morto, se no sai che bello sarebbe stato in uniforme di gala.

  2. marco

    Amlo, non per farti le pulci, ma scrivi un’inesattezza: “la Grecia, che siccome non è voluta entrare in Europa e non ha aderito all’euro guardate che fine sta facendo”, in realtà la Grecia l’euro ce l’ha eccome, solo che si scrive EYPO

  3. Però c’è poco “realismo” anche se satirico nel PD che sostituisce l’Angelus con Saviano. Casomai fa eleggere Papa Saviano.

  4. Giordamas

    Ahahahah. Però, sei un tantino esagerato. Non si fa il programma di Monti che, però, ha sottoscritto Berlusconi. Si fa direttamente il programma di Draghi e Visco, mentre Monti lo fanno papa che s’è liberato il posto. E tutti saremo felici e contenti.

  5. anduoglio

    Ha vinto Berlusconi.

  6. anduoglio

    Comincio a godere. Belusconi sta vincendo. Si deve mangiare l’Italia a muorzi.
    Si deve chiavare a tutte le femmine. Si deve mettere l’immunità su tutto. Voglio condoni su condoni. Voglio impunità. Godooooo!

  7. Giordamas

    Yu-huu! E’ andato tutto a puttane. Hanno pareggiato tutti, ma Monti ha perso. Quindi tutti e dieci gli scenari politici proposti da Amlo finiscono nella spazzatura! Berlusconi si deve mangiare l’Italia a morsi, voglio l’abolizione dei tribunali, voglio la distruzione di tutti i musei, di tutti i monumenti d’Italia, voglio che a scuola insegnino a scommettere sui cavalli, a sputare in faccia alla maestra e a picchiare i negri, voglio che costruiscano un discount abusivo in mezzo a Piazza Plebiscito e soprattutto voglio una legge per condannare all’esilio perpetuo tutti gli ex-comunisti che non vanno a votare da trent’anni!
    Io, intanto, inglese, francese e tedesco li so, dopodomani finisco gli studi e ho i soldi pure per partire. Ciao!

  8. Serena

    Giors se parti fai il favore: non tornare più manco a commentare questo blog che non siamo degni dei tuoi pistolotti noiosi e privi di senso. 

    Vai con Dio

  9. Giordamas

    Nessuno ti obbliga a leggerli. Vedi se è uscito qualcosa di nuovo di Scalfari.

  10. Ucalcabari

    Tutto come previsto. C’è un governo col 70% del parlamento, l’unica cosa è che ci si aspettava un Monti più forte… hanno abbastanza faccia tosta da riproporlo premier, ma va bene pure un facsimile.Â
    Ai cari amici elettori del PD, che in questi 20 anni ci hanno abboffato la uallera, dico che non conviene loro di continuare a parlar male di Re Silvio, che tra un po’ ci devono fare l’amore… Anzi facessero una bella cosa, andassero tutti a mettersi con la testa nella tazza, insieme ai Guzzanti, alle Dandini, a tutti i mestieranti di Repubblica, a tutti i difensori della Costituzione e dell’etica puritana….
    Marò quanta gente prossima a fare la figura di merda più grande del secolo.. Che goduria