Diario di bordo in 10 punti n°3.

Arieccoci. Nel supermarchets nel quale mi lost ogni mattina è arrivata una direttrice de sinistra, amica de tutti, che ride e scherza. Morale della favola, nessuno fa più un cazzo, stanno tutti fuori a fuma’, il latte quando arriva gentilmente? Aho’ e che ne so io mica so’ na mucca. Il randello, altro che.

1) Gramellini si lamenta della movida, Serra delle biciclette contromano.Una volta gli anziani benestanti si lamentavano CON i giornali, non SUI giornali.

2) Mangiapreti de sinistra che s’indignano se Cicchitto corregge il papa. Meglio, vi dividete i compiti: lui lo corregge, voi gli leccate il culo.

3) D’Alema visita Trigoria e stringe la mano a Totti, che prudentemente tiene l’altra in tasca per tutto il tempo.

4) Non so quale agenzia di rating (sempre quelli che ragazzi, i subprime? ve li raccomandiamo eh) ha declassato l’Italia. Affidarsi a qualcuno di serio, tipo Findomestic, no?

5) Lerner dice che non trova saggio invecchiare in tv. E ce dovevi pensa’ dieci anni fa, fijetto bello.

6) Cito testualmente:  forse i fidanzamenti di Clooney sono un percorso ironico, una sequenza di rappresentazioni ambite ma implausibili delle unioni uomo-donna. E’ ovvio che questi articoli non hanno NULLA a che vedere con la crisi dei quotidiani, ve’?

7) Accontento la mia amica Anna. Non è che quella tipa che non si è depilata per mesi se je dai na passata de trilama diventa meno cessa eh.

8 ) L’angolo del rimpolpamento dell’autostima : Crozza: Berlusconi al volontariato che accompagna Bersani al parco. ME SENTO UN TITANO.

9) Dice così Alemanno che per guadagnare si è aperto la partita Iva. E per andare al lavoro, a Roma, con lo sciopero dei mezzi e quando piove, prende la macchina.

10) L’angolo di Salierneeeee: “Città intelligenti: Salerno batte Napoli: è prima.” Nel senso che non sapeva leggere l’ora ed è arrivata due ore prima all’esame.

A domani.



3 Commenti

  1. ROSSELLA

    Sono stata 4 giorni senza internet , tv e girnali …. ho apprezzato il diario di bordo moltissimo,
    pillole di insana informazione.
    grazie maestro

  2. Val

    Mah. Carina la sintesi, ma che cazzo mi significa sta cosa della direttrice de sinistra? Eddài, a parte che far battute su pd/sinistra ormai è come sparare sulla croce rossa, ma sta sinistra, per un elementare principio di non contraddizione, dovrà pur dirne/farne una giusta se dice/fa tutto e il suo contrario. Crozza fa il Crozza, e vabbè, ma non è che anche i titani della satira hanno un loro pubblico, con certe aspettative da non deludere? E via un’altra battuta sulla sinistra, che scatta l’applauso facile…

    • riccardo

      E’ da un po’ che esistono le battute sulla sinistra, ma la sinistra resiste. “Don Camillo e Don Chichì” docet, roba di 40 anni fa
      A parte che dopo le ultime figuracce salva-berlusconi spero che si estinguano…