Diario di Bordo in 10 punti n°8.

Villa Pamphili è un grande parco romano, anzi il più grande di Roma, perché si estende per ben 184 ettari. Ovviamente la mattina alle otto tutti i viecchi di merda della capitale vengono a  fare ginnastica, rascare e speretiare come se andasse nella loro vita nei 30 metri quadri del parco giochi. Su 184 ettari. Non so se a Sparta i viecchi li buttavano da sopra abbasso, ma se lo facevano hanno tutta la mia incondizionata stima.

1) Senatore pentastellato parla in orrida giacca arcobaleno. Pronta risposta di Formigoni in aula: dove l’hai comprata? Fanno anche la 54?

2) Esce il nuovo disco di Raffaella Carrà. Bei tempi quando uscivano queste cose e noi non lo venivamo a sapere.

3) Dite che non è buono a nulla e chiedete le dimissioni di Alfano. Per come la vedo io, uno come Alfano è meglio che non metta mano a niente. Lasciatelo dov’è, per cortesia.

4) E finalmente ci siamo comprati questi benedetti F35. o così o ci toccava spendere un sacco di soldi per mandare i militari al campo estivo o magari una babysitter, invece adesso per un po’ si mettono in cameretta a giocare e non li vediamo e non li sentiamo.

5) Da Dagospia: “Seinfeld”, una serie tv degli anni ’90, arrivata anche in Italia. Ma “Casa Vianello” resta decisamente un’altra cosa. Infatti: Seinfeld era bello.

6) Fiorello critica la Boldrini. E’ bello vedere che il livello della discussione politica ogni tanto si alza.

7) Articolo del Corriere su un sindaco che va in giro addirittura coi sandali. Voci incontrollate dicono sia stato visto al bar che si pigliava un caffè, ma io non ci credo.

8 ) Il vicepresidente del Csm presenta a Firenze il suo nuovo libro Facciamo giustizia: queste, non altre, sono le notizie che fanno grandi i giornali italiani.

9) L’angolo di Salierneeeeeeeeee: deteneva barbagianni su terrazzo del centro storico, denunciato da Guardie del WWF. La differenza tra Salierneee e le città normali è che da noi un barbagianni lo si detiene.

10) Francia, arrestato un rocker xenofobo, voleva fare una strage. E i rocker nostrani, che se la cavano con niente dopo averci sfravecato le palle?

A domani, si vo’ ddio.



Un Commento

  1. 9) a tutti gli effetti, dato che probabilmente il barbagianni era in gabbia, si trovava in una condizione di detenzione.
    e magari cantava pure “‘o latitante”

    10) mi aspetto la precisazione di Giordamas che ti venga a dire che Burzum non è un rocker bensì un profeta del black metal e non votata PD