Diario di bordo in 10 punti n°16.

Il noto cantante De Gregori parla della sinistra. Di come lui e Veltroni si siano incontrati al salone del libro (poi dice che i libri non si vendono), ma insomma dice che lui nella sinistra non si riconosce più. Dramma. Poi però alla domanda Non c’è proprio nessuno che le piaccia? , risponde :Papa Francesco, la più bella notizia degli ultimi anni. Ma mi piaceva anche Ratzinger. Poi dice di aver votato Monti. Però dice: Continuo a pensarmi di sinistra. E’ esattamente questo il problema, che continuate a pensarvi di sinistra, mentre votate i padroni e vi sdilinquite per i preti in sottana bianca. Poi magari un giorno questo se ne esce  e dice pure che è convinto di essere un musicista.

1) Il Napule se ne esce con la maglia mimetica. Per mimetizzarsi dopo la figura di merda per aver indossato una maglia così.

2) Spike Lee pubblica la sua lista dei film più importanti della storia del cinema. Ovviamente, i suoi non ci sono.

3) Pare che la riforma Fornero abbia fatto acqua alla pippa. Almeno lei era simpatica, dai

4) Gli italiani non capiscono un cazzo di musica e vanno lo stesso ai concerti. Si credono di sinistra e votano lo stesso il Pd.

5) Strage di pellegrini. Il problema non è credere in Dio, è fidarsi di Dio.

6) Eurozona, l’Italia guida la ripresa. In culo.

7) I cinematografari: se non rinnovano il tax credit il cinema italiano è morto.Ma no che siete come gli zombi, scasserete il cazzo anche da morti.

8 )La letteratura italiana sta talmente di merda che il talent sugli scrittori non potrà che farle del bene.

9) Della Valle vende i magazzini Saks per 360 mln. Acquirente, pare, tal Decio Cavallo.

10) L’angolo di Salierneeeeeeeeeeeee: il numero di cazzate infami sparate dai vips è notevolmente diminuito. Ne consegue che il festival di Giffoni deve aver chiuso i battenti.

Solo una cosa: l’ultima volta che avete festeggiato contro Berlusconi è arrivato Monti. Giusto per ricordarvelo eh.

A domani.



9 Commenti

  1. massimomascia

    be però l’umiltà di lee è encomiabile. o meglio, il realismo di lee lo è.

  2. Val

    Avevo scommesso con me stesso che l’intervista di De Gregori (che come musicista io tutto sommato apprezzo quale discreto ma indefesso plagiatore di Bob Dylan) non sarebbe sfuggita ai tuoi strali. Che dire, c’hai ragione tu. Ratzinger e Bergoglio. Del resto Bersani aveva indicato Papa Giovanni nel pantheon ideale della sinistra (http://www.youtube.com/watch?v=gjlaoy7PpFo)? Però c’ho pure ragione io, con questi è come sparare sulla croce rossa…

  3. Lemmy Tarantino

    Grazie Amlo…. quando leggo i tuoi post mi sento meno solo a questo mondo

  4. Pascale

    Non c’entra niente con i temi trattati oggi nel diario, ma ho letto che Taodue ha intenzione di fare una “fiction” su Massimo Troisi.

    E niente, volevo che lo sapessi.

  5. Pierpaolo Cavallo

    Adesso mi informo se ho un parente di nome Decio.
    Se ce l’ho, gli chiedo un prestito…