Amlozero 14 -prima parte.



8 Commenti

  1. mp

    ma c’era bersani nel film di benigni? ecco dove l’avevo già visto.

    ma sono contento perchè è tornato nplf, uno dei miei acronimi preferiti

  2. amlo

    sapevo che ti avrebbe fatto ridere obelix, sapevo che ti avrebbe fatto ridere nplf. sei per me quello che il pubblico di de sica è per de laurentis.

  3. NM

    L’originalità (unica) sta nel fatto che questa volta uno del nord è venuto al sud. Io al cinema ci sono stato, ho riso di gusto, mi sono divertito e tanta gente insieme a me lo ha fatto. Però questo mi sembra come il fatto di Luttazzi: interi spettacoli divertentissimi fatti di battute “citate” qua e là. Solo che questa volta doveva essere un pò più facile scoprirlo…e pensare che questa è la cosa migliore che abbia fatto Siani in vita sua.

  4. NM

    Rimangio quello che ho detto: uno del nord è venuto al sud (in un film).
    Un messaggio per Amlo: mi puoi dire il titolo dell’ultimo film che hai messo nella seconda parte di Amlozero? Ricordo di averlo visto quando avevo 12 anni e non ricordo il titolo.

  5. amlo

    sedotta e abbandonata

  6. mp

    comunque non è mica un fatto di citazioni. è che “questi” quando si sforzano hanno idee che venivano ad altri 50 anni prima senza sforzarsi.

  7. Amlo, tutto bello, simpatico e la faccia mia sotto i piedi tuoi, ma ci serviva tutto questo sforzo produttivo per una commediucola senza pretese come “Giù al sud”?

  8. andrea

    L’episodio della colazione mi ha ricordato anche Miseria e Nobiltà… la scena nella casa della piemontese…