Fenomenologia del nubiano: definizione e prima legge.

popoDicesi nubiano l’accompagnatore della squillina. Dicesi squillina una femmina giovane e debosciatissima. Caratteristiche principali della squillina sono, appunto, la deboscia estrema (anche e soprattutto nei riguardi del sesso) e la propensione, sempre estrema, a combinare guai, soprattutto al suddetto nubiano. Il termine squillina deriva dall’insana abitudine a farti il cosiddetto squillino sul cellulare, che può significare di tutto, da ti penso tanto a sei veramente popo ‘o cess a uaaaaa ‘o mostr’ o, in alternativa, uaaaa pariantissimo. Il termine nubiano, invece, deriva da una frase che Peter Ustinov, nei panni del mercante di schiavi, dice a Laurence Olivier che interpreta Crasso; in senso lato significa schiavo (e, in effetti, il nubiano è lo schiavo naturale della squillina), ma, a differenza dello schiavo d’amore o del cicisbeo, esso sa di non avere la più pallida possibilità di fidanzarsi con la sua padrona, e nemmeno di farci bella figura del campatore. Il nubiano viene infatti sottoposto alle umiliazioni più degradanti, alle turpitudini più ingiuste, con una naturalezza che ha più del darwiniano che del SM. E passiamo alla prima regola del nubiano:

1) Quanto più la squillina sarà ciucciabbestia, tanto più il nubiano sarà colto e intelligente.

P.s. Entrambi i termini NON SONO di uso comune: li abbiamo inventati io e Marziano, e li usiamo prevalentemente con gli amici. L’uso di tali termini a scopo di lucro, anche se non viola (per ora) alcun copyright, espone però chi lo usa a una bella figura di merda.



6 Commenti

  1. marco

    Se ho ben capito, “ciucciabestia” non sta -come apparirebbe- per “succhiacazzi”, bensì per “tiracazzi” (il che dicesi di colei che lo fa tirare, ma a vuoto). Ok fin qui?

  2. mp

    oh, era ora! direi che con questo post hai colmato un vuoto della cultura italiana.

  3. amlo

    Dicesi così ciucciabbestia una ciuccia che è pure bestia. Non scherziamo con le denifinizioni che la gente sono cretini e non capisce.

  4. MrBrown, buonanima

    bene, brao, biss

  5. omnitgm

    pare quasi il mondo di Quark…

  6. le vostre definizioni (Amlo + Marziano) sono sempre talmente calzanti ed esilaranti che bisognerebbe aggiungerle nei dizionari!