Le 10 grandi uscite del tecnico Monti.

1) Assemblea di Confindustria. L’Italia è un grande e magnifico paese che purtroppo abbiamo trovato, non per colpa nostra che fino a quando non ci hanno chiamato stavamo in grazia di Dio a giocare a Dungeons and Dragons, ma che abbiamo rimesso in sesto grazie alla nostra estrema competenza tecnica e capacità non comuni. Tuttavia, non sappiamo se da domani riusciremo a pagare gli stipendi. I vostri.

2) Convegno dei giornalisti italiani. L’Italia è un grande e magnifico paese, che purtroppo si porta sulle spalle un debito causato non da noi, che finché non ci hanno chiamato gestivamo una rosticceria nei pressi del porticciolo di Pastena, ma da voi stronzi che avete questo cazzo di vizio di mangiare tutti i santi giorni, che poi ingrassate e vi viene il colesterolo. Tuttavia, siamo fiduciosi nella nostra opera di risanamento, anche se da domani non saremo in grado di frenare saccheggi di lanzichenecchi e stupri di massa.

3) Senato Della Repubblica. Onorevoli colleghi, come certamente saprete, l’Italia è un grande paese che ha attraversato un brutto momento: certo, la colpa non è nostra che finché non ci hanno chiamato stavamo nella pace degli angeli a farci un torneo di Goriziana che se non venivate a scassare il cazzo capace pure che andavamo in semifinale, ma siamo sereni e fiduciosi. L’opera nostra è stata e sarà impegnata al risanamento, e sta già cominciando a dare buoni frutti, anche se da domani ci vedremo costretti a imporre il cannibalismo per levarci dai coglioni giusto quei sette, ottomila esodati.

4) Circolo “Napoli Club Beppe Savoldi”, Afragola. Innanzitutto lasciatemi dire che non è una cosa bella mettersi a ridere quando dico che l’Italia è un grande e magnifico paese. Vorrei inoltre aggiungere che anche noi, prima di essere chiamati a salvare la Nazione, stavamo tanto belli a guardarci le partite del Napoli davanti al 48 pollici del circoletto sotto casa, ma in un anno di lavoro indefesso, con la nostra indubbia competenza siamo riusciti a migliorare di molto una situazione che pareva gravemente compromessa, anche se da domani ci vedremo costretti a ristabilire la servitù della gleba. Confidiamo, tra sportivi, nella vostra comprensione.

5) Parlamento Europeo. Lo so che quando siete venuti a trovarci vi hanno fottuto l’orologio, ma, a dispetto dei fatti, voglio confermarvi che l’Italia è un grande e magnifico paese. Quando siamo stati chiamati a salvarlo, noi, incolpevoli, giocavamo fanciullescamente tra le dune di Sabaudia, e oggi è con orgoglio che vi annuncio che finalmente il mio paese è salvo. E quando dico mio vuol dire che ieri sono andato dal notaio, ho fatto il passaggio di proprietà quindi adesso faccio un po’ come cazzo mi pare a me, pago, pretendo e il primo che alza la voce si prende un calcio in culo.

6) Conferenza Episcopale. Fratelli Vescovi, è con animo pastorale che vi ricordo che l’Italia è un grande e magnifico paese, ma fate bene bene voi che li chiamate pecorelle. Altro che pecorelle, questi sono un branco di pecoroni maleducati che con gran fatica noi, che stavamo tanto belli a servire messa con don Fulgenzio, siamo stati chiamati a redimere. Un lavoro che però è giunto quasi alla fine, anche se da domani ci vedremo costretti a imporre decime, gabelle e pedaggi un po’ a cazzo di cane, quando ci dice la testa. Con l’ovvia esclusione delle Eccellenze Vostre, s’intende bene.

7) Compleanno di Elsa Fornero, ristorante “Il Milord”. Amici qui convenuti per il genetliaco della carissima Elsa: potete voi negare che l’Italia è un grande e magnifico paese? No, non potete, perché quando siamo stati strappati alla filatelia che coltivavamo con tanta cura e dedizione per dedicarci a questo lavoro di risanamento, eravamo ben consci dei tremendi sacrifici che la Nazione tutta ci richiedeva. Nell’augurarti buon compleanno dunque, cara Elsa, domani lascerò che sia tu ad annunziare alle genti il licenziamento dei malefici precari, che tanto hanno tramato per distruggere l’economia del paese. Cin cin!

8 ) Torneo Di Briscola Comunità Montana “Sicignano Degli Alburni”. Amici e concittadini giuocatori, sapete che l’Italia è un grande e magnifico paese, anche perché è stata la gente come voi, semplice e onesta, a renderlo tale. Eppure, quando mi avete strappato alla mia semplice vita monastica, lì, nell’eremo di Montecassino, mica me l’avevate detto che eravate pieni di pretese eh. Per cui da domani facciamo come gli Spartani, che non so se avete visto il film, erano pure dei fighi da paura, co quelle tartarughe da spavento, e insomma da domani basta spendere soldi al supermarket, che i soldi servono a  me, voi ve ne andate a caccia e vi mangiate quello che trovate. Però se trovate dei funghi portatemeli a me che quella mia moglie è ghiotta.

9) Associazione Magistrati, Reggio Calabria. Le toghe come voi rappresentano una garanzia per l’Italia, che è un grande e magnifico paese. Quando siamo stati chiamati a risollevarne le sorti, noi, appena usciti dalla scuola dell’obbligo, cosa potevamo fare? Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo razionalizzato le spese. Perché, vedano, un paese è un po’ come una grande azienda, che deve riuscire a ottimizzare le risorse e, perché no, sbirciare nel campo dell’avversario per prendere spunti e magari copiare quanto fa di buono per poi miglioralo. Per questo vi dico, da domani i soldi col cazzo che li mando più: imparate dalla Ndrangheta. Che fa lei, pesa forse sullo Stato oppure si autofinanzia? E dunque, cosa aspettate? Un po’ d’iniziativa, cribbio!

10) Inaugurazione di un centro biomedico della fondazione Ri.Med, Palermo. Amici, Il momento è difficile;  la crisi ha colpito tutti e ha ci ha impartito lezioni. Il governo è però un vostro alleato prezioso. Bisogna andare in avanti verso la costruzione del proprio futuro, che non è scindibile dal futuro della comunità internazionale. La Sanità è vitale, e la ricerca e l’innovazione nel campo delle scienze della vita sono i presupposti per un sentiero di crescita virtuoso, in grado di generare investimenti esteri, miglioramenti, e occupazione di qualità. E tuttavia il nostro Sistema sanitario nazionale, di cui andiamo fieri, potrebbe non essere garantito se non si individuano nuove modalità di finanziamento.



2 Commenti

  1. La decima uscita del nostro non è vera, non è autentica come le altre.E’ sicuramente falsa lo si deduce perchè non ha premesso che “l’Italia è un grande e magnifico paese”.Non può essere di Monti..Assolutamente..

  2. Alessio

    Trova l’intruso.