Terza pagina.

Come tutti sapete, c’è una guerra in corso tra l’autorevole quotidiano La Repubblica e il nostro presidente del consiglio. Questa agile rubrichetta, utile come una cera per baffi, vi terrà aggiornati quasi quotidianamente. Hai detto cotica.

24 febbraio 2010. La Mondadori, di proprietà di Silvio Berlusconi (che, come è noto, aveva invitato tutti gli imprenditori italiani a boicottare Repubblica non comprando spazi pubblicitari), che ti fa? Ti compra, spiazzando il nemico, uno spazio pubblicitario in prima pagina per pubblicizzare l’ultimo capolavoro di Madeleine Wickham, nota alle genti con il nome di Sophie Kinsella (autrice di I love shopping for the baby, cazzo questa sì è letteratura porco d’un porco). Ma Repubblica, che col premier e le sue imprese è in guerra, non si fa cogliere di sorpresa e ribatte nella prima di cultura con un bell’intervento di Antonio Franchini, il responsabile della narrativa italiana Mondadori che ha scoperto Giordano e ora D’Avenia, e che ragiona sui motivi più culturali del boom: in omaggio una foto dell’autore D’Avenia (bel giovane) che, guarda caso, con Mondadori ha venduto ben 56mila copie. Resta da capire a chi.

Come finirà questa guerra all’ultima marchetta? Restate con noi e lo saprete!



4 Commenti

  1. Elena

    Non c’entra niente, ma uno dei tuoi pezzi più belli era sulle assistenti dei dentisti. Non te la puoi perdere.

    Igieniste dentali rules
    http://www.corriere.it/politica/10_febbraio_18/soglio-igienista-berlusconi_51aae2a6-1c69-11df-beab-00144f02aabe.shtml

  2. ehh chi non vorrebbe un ben calcione nei denti da quegli stivàli! HAAARRR!!

  3. toyo

    ….qualunquisti…cazzaroli….laureati depressi in informatica…sballati….pronti a saltare sulla carrozza del potere….come tutti sessantottini….rivoluzionari del cazzo!….che si sono sistemati in ogni settore..abbraccetto con il potere che volevano abbattere….KAMICAZZI del web….ecc…ecc…ecc.