33 minatori, tutti e trentatrè iastemando.

Ottobre 2010. Trentatrè minatori italiani restano intrappolati in una miniera nei pressi di Torino. Subito si mobilita la protezione civile: vengono stanziati 6 milioni di euro per i maglioncini di Bertolaso. Berlusconi si reca subito sul posto e chiede ai minatori se con loro c’è almeno un po’ di figa. Duro intervento dell’opposizione: Bersani chiede un resoconto dettagliato dell’intervento di soccorso, o almeno che gli portino un caffè. Viene ignorato da tutti, a parte Veltroni che con De Gregori e Venditti si reca sul luogo della tragedia.

Novembre 2010. I minatori minacciano di suicidarsi in massa se De Gregori e Venditti non la smettono di cantare. Veltroni allora si offende e pubblica un libro con Mondadori. Berlusconi, di passaggio a Torino, si reca sul posto e chiede se laggiù hanno almeno un po’ di topa. Alla risposta negativa degli imprigionati, il premier risponde e allora andate giù brutto di pippe!. Il Papa manda una lettera ai minatori, ma nessuno gliela porta per non aggravare le loro sofferenze. Arriva sul posto anche Nichi Vendola che dice che la narrazione della realtà vista dal fondo della miniera è chiaramente antiberlusconiana ma non a prescindere. Gli operai rispondono ma vattelo a  prendere in culo. L’Unità titola: Intrappolati nell’omofobia.

Dicembre 2010. Il premier si reca sul posto per porgere gli auguri di Natale ai minatori e gli urla ue’ non mi starete mica diventando froci laggiù?. Bersani tuona: qualcuno mi stia a sentire, anch’io è tre giorni che son chiuso nel cesso e nessuno se n’è accorto, bestia d’una troia. Ai minatori viene recapitata la lettera di licenziamento per danneggiamento dell’immagine della società che gestisce la miniera; Marchionne al Corriere: questi qui mi han già bello e che rotto le balle. Applausi di Ostellino e Ichino.

Gennaio 2011. Saviano accusa la camorra ‘e Napule di aver intrappolato i minatori. Maroni gli assegna la protezione civile, la Brigata Sassari e le giovanili del Milan come scorta. I minatori chiedono, per cortesia un tozzo di pane, ma non c’è nessuno che possa portarglielo: sono tutti impegnati a scortare Saviano alla mensa della Rai. Berlusconi torna sul posto e urla ai minatori: state tranquilli, ci pensa Bertolaso a tirarvi fuori, mica quella bestia di Rosy Bindi, orcoddio! I minatori ridono per pura cortesia e rispondono : porca paletta, e il Vaticano li scomunica tutti. I minatori.

Febbraio 2011. I minatori scoprono che in realtà i soldi per tirarli fuori sono andati tutti a finanziare le pro loco del Varesotto e escono da soli . Nessuno li aspetta più, tranne Bersani che si incazza perché i minatori non lo riconoscono e se ne va, e il direttore della Rai Garimberti che dice se volete vi mando ospite dalla Littizzetto o dalla Dandini, scegliete voi. I minatori dicono grazie ci penseremo e tornano nella miniera.



19 Commenti

  1. amlo

    ma la bella notizia è che indosso la maglietta con la faccia di Sheldon e la scritta BAZINGA!

  2. Ross

    sei superlativo.

  3. La Cassazione

    Grazie DJ…la grassa risata di cui sei responsabile mi vale sicuramente più di una buona ora di effimero sesso…che il Signore te ne renda merito…

  4. Amleto

    …finalmente…

  5. NM

    Tieni un caffè pagato!

  6. peccato che lo hanno già assegnato il nobel :-)

  7. @La cassazione: suvvia, non esagerare: penso che 60 rapporti sessuali possano dirsi più soddisfacenti

  8. La Cassazione

    @napodano:infatti, nessuna esagerazione, mi riferivo a soli 60 minuti di effimero sesso. 60 rapporti sessuali (benché effimeri) sono ben altra cosa, con tutto il rispetto per dj…

  9. io infatti intendevo solo far coincidere 60 minuti di rapporti con 60 rapporti

  10. mp

    ah ma hai visto che saviano è diventato un “Amico di Israele”™ ? ha raccontato la commovente storia di suo nonno e gerusalemme a un convegno con giuliano ferrara, fiamma nirenstein, belpietro, polito, veltroni, magdi cristiano allam e molti altri notevolissimi “Amici di Israele”™ : http://goo.gl/hc7N

    è bello essere “Amici di Israele”™ perché ti fai tanti nuovi amici!

    (qualsiasi cosa si dica da qui in poi è antisemitismo)

  11. amlo

    mica solo quello. ha raccontatod ella sua infanzia in israele. praticamente finora è cresciuto a caserta, napoli, scampia, israele. e non ha ancora trent’anni. ci son pirla che nascono e muoiono a oristano, pensa.

  12. mp

    dalla tua battuta finale traspare un bieco e vergognoso antioristanismo.

  13. alè

    secondo me sei invidioso di oristano