‘A stronzii.

ocazz.jpgCompagni e camerati che vi siete menati alla Sapienza, voi non lo sapete ancora, ma siete stronzi. Anzi stronzissimi. Anzi, più che stronzissimi. Ho capito, siete giovani, non ve lo ricordate, ma cazzo, esistono i libri, esistono i giornali. Bene, voi vi menate, vi accoltellate, e nel frattempo, vi fottete con le mani vostre. Io lo so che siete degli idealisti, tutti, pure i fascisti; lo so e non mi vergogno a dirlo. Però, prima di andare a scassarvi il culo a vicenda, riflettete per una volta da veri rivoluzionari. Mentre voi vi beccate le coltellate, e prima o poi anche un paio di pallottole, i vostri coetanei e vicini ideologici si stanno facendo i cazzi loro. Si piazzano in Rai, si beccano i contributi pubblici per il cinema e l’editoria, scrivono di voi e ci fanno i soldi. Voi vi ammazzate e loro ci guadagnano. E chi se ne fotte, direte, noi non siamo come loro, non vogliamo soldi, non vogliamo potere. Lo so. Vi credo. Ma porca puttana, per una volta, volete capire che il vostro nemico non è quel coglione che vi trovate di fronte, ma il pezzo di merda che, sulla guerra che voi e il coglione state per ingaggiare, ci guadagna? Se volete davvero trovarvi un nemico, seguite i soldi. Dove ci sono loro ci sono gli stronzi. Ammèn.



9 Commenti

  1. xy

    Sta bene!
    Correggi la penultima frase “se volte”, però, altrimenti un refuso inguaia lo “Sta bene!”.

  2. non vedevo l’ora di leggere qualcuno che dicesse questo (che vale paro paro detto per gli ultras). so che non lo prenderai come un complimento ma finalmente qualcuno che fa un analisi e invettiva all’altezza di un pasolini.

  3. xy

    Quanto detto da Amlo non vale anche per gli ultras. Pur disprezzando profondamente la destra e gli uomini della destra posso riconoscere che alcuni hanno degli ideali (totalmente errati), ma l’ideale nel calcio non esiste, salvo lo sport concepito come pura azione. Gli ultras vogliono lo scontro. Se non hanno lo scontro con altri ultras con chi se la prendono? Gli ultras non vogliono cambiare alcun sistema, vogliono solo mantenere tutto così com’é per poter continuare a usare la violenza e a scontrarsi con altri malati mentali come loro.
    Un attivista di destra o di sinistra lotta per cambiare le cose, anche se spesso il percorso di lotta intrapreso (come ben spiegato da Amlo è completamente errato), la cosa è molto diversa. Gli ultras non vogliono niente, vogliono solo usare la violenza e basta.

  4. Vlad

    Questa volta sono perfettamente d’accordo a meta’ con te. Io credo che passato il periodo di due-tre anni in cui giocano a fare i rivoluzionari (perche’ di gioco si tratta) saranno questi stessi camerati e compagni a piazzarsi in posizioni strategiche, grazie come sempre all’aiuto di papa’, che pur di vederli appendere il mazzuolo al chiodo faranno preghero’ a destra e a manca per trovargli un lavoro ‘come si deve.’ Questione di tempo. Credo che in questo Pasolini avesse ragione.

  5. peppe

    vlad, nel ’68 è successo proprio questo.

    e tornando a pasolini: vi odio, cari studenti. con tutto lo sdegno.

  6. xy

    Comunque Alemanno doveva essere il sindaco che garantiva la sicurezza a tutti e invece si stanno moltiplicando le aggressioni e la violenza a Roma, soprattutto di tipo xenofobo. Ma che sindaco della sicurezza è se non riesce nemmeno a fermare i suoi camerati?

  7. alè patane

    mi appecorono a cotanta amletica immensità

  8. E bbrav guagliò, hai capito tutto.