Levateje er vino 2.

Angelino Alfano oggi è il Guardasigilli della Repubblica italiana e fatevi dire da chi un po’ lo conosce che sarà un grande ministro di Grazia e Giustizia. Così come credo che questo governo sia destinato, almeno in una prima fase, a fare bene. (Mario Adinolfi, candidato ed ex membro della direzione nazionale del PD)

Le nuove generazioni del Partito Democratico la sanno lunga.

«Mi hanno chiesto diverse volte di scrivere il nuovo inno italiano. Me lo proposero D’Alema e Occhetto ma io risposi che non c’era bisogno di farne un altro. L’inno c’è ed è “Và pensiero”» (Gino Paoli)

Laddove si scopre che Occhetto e D’Alema non capivano un cazzo neanche di musica.

Riportiamo alcune delle dichiarazioni rilasciate a La Gazzetta dello Sport dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi, in vista di Fiorentina-Milan: “Un pronostico? Sono troppo scaramantico per farlo, o meglio in realtà non lo sono ma stavolta preferisco non dire niente. Una sensazione però ce l’ho: sento che la Fiorentina è pronta per sfatare il tabù e portare a casa il risultato contro una grande squadra, che arriverà con una forza addosso bestiale. Se battiamo il Milan e poi la Juve è la riscossa del nostro campionato. Chi sarà l’uomo decisivo? Credo sempre nel gol dell’ex e stavolta l’ex più importante e atteso si chiama Alberto Gilardino e gioca nella Fiorentina”.

E per non essere da meno, Renzi vuol dimostrare di non capire un cazzo neanche di pallone.

Aderisco alla fiaccolata promossa, per mercoledì 2 marzo, dalle donne del Partito Democratico in Campidoglio (Marianna Madia)

Meno male, va’. Stavamo in pensiero.

Ora basta. Non è il momento di opportunismi politici e silenzi. Le donne del PDL devono parlare e pretendere la verità su questa storia. E in gioco la dignità del Paese e di tutte le donne
Penso a colleghe di valore come Mara Carfagna, Stefania Prestigiacomo, Giorgia Meloni, Annagrazia Calabria, Beatrice Lorenzin, e tante altre. Questo è il loro momento di alzare la voce e dire basta. Sarebbe un gesto di grande libertà e dignità civile. Chi tace, in questo momento, si rende complice.
(Marianna Madia)

Mara Carfagna, la Prestigiacomo, la Melloni, secondo la Madia sono “colleghe di valore”. Vale la pena ricordare che la Madia è stata eletta nel Partito Democratico. No, così, solo per dire.



Un Commento

  1. Non ho parole. Ma il più bello è Renzi che non vuole fare il pronostico e poi parla per mezz’ora.