Siccome che vi posso essere padre.

A prescindere da quello che succederà sabato a Roma per la manifestazione degli indignados (o  meglio, indignatos, come ha detto ieri il senatore Nania che conosce le lingue ma si ostina a nasconderlo), vi chiedo due cortesie, siccome che vi posso essere padre. Prima di tutto, per favore, pigliate a schiaffi in faccia a chi vi chiama così; per come la vedo io un movimento politico di massa col nome di un gruppo new wave spagnolo dei tempi di quando Almodovar era vivo non fa né una bella figura né  una bella fine. Guardate che fine di merda ha fatto Almodovar, per esempio.

E una è andata. La seconda cortesia, mai per comando sempre per piacere, è la seguente. Ci sarà polizia dappertutto, in divisa e in borghese. Guardate che quelli so’ armati eh, ricordatevelo. Ora, siccome che se mi provocate vi posso scrivere io, ora, in questo preciso momento, gli editoriali di domenica de Repubblica e der Coriere, ve lo dico come a un padre.

Fate quello che volete, alluccate, marciate, insomma fate quello che dovete fare. Solo una cosa però: restate vivi, per favore. Fatevi pure carcerare ma non vi fate ammazzare per carità. Già è abbastanza stronzo morire per un paese basato sui telefonini, ma schiattare per risolvere un articolo a qualche stronzone, no. Restate vivi.



12 Commenti

    • amlo

      Angiole’, tu sei compagno da prima di me, persona seria e coerente, però capisci a me. Dove c’è quel baciapile di Vendola nun ce pozzo sta’ io. L’odore di sburro lo posso sopportare, quello di chiesa nciafacc.

  1. a Genova il morto era calcolato, stavolta è proprio difficile che ci scappi. dopotutto è morto, come cazzo fa a scappare.

  2. Non ti è piaciuto neppure l’ultimo film di Almodovar?

  3. NM

    Quest’inverno andrò al cinema solo per vedere le facce dei fratelli Servillo.
    In alternativa ho lo Shibari con alcuni tizi presso il casello di Caserta Sud.

  4. NM

    A posto.
    Ho chiamato i Servillo per avvertirli. Peppino ha fatto la faccia di cazzo triste e Tonino la faccia di cazzo felice.
    I camionisti ringraziano.
    Testamento scritto. Le mie ceneri saranno sparse nei Regi Lagni.
    Sono più contento così.

  5. visto? “Maroni: evitato il morto”