Amletica leggera: il nuovo governo!

PresdelCons. Prof. Mario Monti.  Nasce contemporaneamente in sette capitali dell’Occidente. Studia a Yale e durante il primo anno ne diventa rettore e professore. Vince due scudetti di pallanuoto con la Pro Recco e tre coppe dei campioni travestito da Paolo Maldini. Candidato al Nobel per l’economia, rimetterà a posto i conti dell’Italia tassando le case dei cassintegrati.

MinistrdellEconom. Prof. Giuliano Amato. Craxiano, tradisce Craxi, diventa presdelcons e fa finta di rimettere a posto i conti dell’Italia tassando le case dei cassintegrati. A causa di ciò viene giudicato astuto economista. I giornalisti italiani, gente dalla schiena dritta, visto che somiglia tale e quale a Topo Giggio viecchio lo soprannominano Dottor Sottile.

Ministrdell’Ecolog. Prof. Furbetto Gavazzi Trezza.Laureato a Oxford e al’Isia di Avellino, si dichiara subito disponibile alla costruzione di ventimila minicentrali nucleari da costruire nei cortili delle case dei cassintegrati, previa tassazione delle stesse.

Ministrdell’Istruz. Prof. Venanzio Giambetti. Arzillo novantottenne, si è laureato con Benedetto Croce, del quale poi è diventato acerrimo nemico per via del fatto che il Giambetti il caffé lo prendeva in vetro già nel 1916 e Croce gli dava del ricchione. Porterà una ventata d’aria fresca nelle severe stanze di viale Trastevere, se sopravvive all’inverno.

MinistrdellDifes. Gen. Pucci Bava Beccaris. Diplomato a West Point e formatosi militarmente in Basilicata, il Bava Beccaris discende da una famiglia di sinceri democratici. Secondo Veltroni, che sulla illustre famiglia ha scritto un libro con Mondadori, l’increscioso episodio della folla cannoneggiata fu, semplicemente, colpa della folla, e che cazzo.

MinistrdeglEster. Frattini. Vabbe’, lo so, ma mentre lui parla in Europa ridono e i nostri parlamentari si possono fottere i cappotti degli eurodeputati francesi e tedeschi. Sempre due lirette sono, sputaci su. In un modo o nell’altro i conti li dobbiamo pur far quadrare, che prima o poi le case i cassintegrati se le venderanno, sti miserabili.



I commenti sono chiusi.