Aridatece er bavaglio.

Oh, e te pareva. Puntuale come un cacacazzo, torna la solita manfrina sulla legge bavaglio. Se vi devo dire qual’è (l’ho scritto con l’apostrofo apposta, fa che tirate bucchini tutto il giorno e poi venite a fare i puristi a casa mia: schnell, a leggervi Baricco, lèlè), vi dico una bugia. Ho soltanto letto i titoli allarmati degli affiliati all’ordine creato dal Cav.Benito Mussolini e già mi è venuto da ridere. Perché la trafila la sapete, no? Prima i giornalisti che strillano come aquile perché rischiano tre anni di galera (gli stessi che vanno in tv a dire che bisogna buttare sul lastrico centinaia di migliaia di padri di famiglia); poi arriveranno i videoappelli degli intellettuali, naturalmente, quasi tutti in affari con Berlusconi, a farsi pubblicità contro una legge della quale non gliene fotte e non capiscono un cazzo. Faranno un po’ di caciara, si faranno la debita reclame e poi di nuovo tutti a cuccia a cucciare dalle mammelle giuste.

E io invece vi dico due cose.

Numero a, che non ho alcun bisogno che questi giornali mi svelino i retroscena dei processi ai politici. A me questa gente mi basta guardarla in faccia, osservare quello che fanno, come vivono, quale macchina guidano, in quale quartiere abitano, quanti metri quadri calpestano, per capire di cosa sono o saranno capaci. Non ho certo bisogno che me lo vengano a raccontare i giornalisti italiani. Poi, se li carcerano, posso essere contento, ma che i ladri sono ladri me lo dico da me. Se dei giornali per ‘ste cose ne avete bisogno voi, aho’, embe’, padronissimi, ma vi comunico ufficialmente in data odierna che state assai inguaiati. E ancora,

numero b: ma voi veramente fate? Ma davvero pensate che se passa questa legge sarete meno informati? MENO DI COSI’? MA SCHERZATE? Viviamo in un paese nel quale i giornali non si permettono non dico di stroncare un libro, un film o un disco, ma nemmeno un fetente di ristorante, e voi avete paura che la vostra libertà di essere informati venga ridotta?

Se votate PD e avete questa paura, mi sento invece di rassicurarvi: tranqui raga, nessuno ve leva er calciomercato daa Roma.



2 Commenti

  1. con la légge bavaglio credo si sia inaugurata una nuova strategia politica che secondo me è azzeccatissima: proporre e riproporre mille volte la stessa légge finché finalmente la gente si rompe le palle di protestare e dice “e vabbuo’, se proprio la volete fare sta cazzo di légge bavaglio, fatela e non ci scassate più il cazzo”.

    (io me le sono rotte alla riproposizione numero 0)

  2. ma magari la facessero, con la legge bavaglio finalmente si rimetterebbe mano ai ciclostili e gazzette clandestine, almeno lì si che si vedono le notizie vere e chi ha le palle per darle, non come a questi che scrivono a prezzo variabile e dove vedono e dove cecano