Le 10 nuove norme antipirateria.

1) Norma antiprestaggio. Innanzitutto vi dovete comprare un giornale. Lo so che normalmente non ve lo comprate perché fa cacare, ma in questo caso ve lo dovete comprare a forza. Poi andate al bar e, sfogliandolo, dite a gran voce ah che bello questo quotidiano! che notizie interessanti! proprio soldi spesi bene! e aspettate che qualcuno vi chieda di fargli dare un’occhiata così gli potete dire eh no se lo vuoi leggere te lo compri! Se, come succede, nessuno vi s’incula a voi e al giornale, fate la faccia schifata e uscite dal bar urlando io in questo locale di ignoranti non ci torno più! Vergogna!

2) Norma anticesso. Voi vi dovete chiavare in testa che nei giornali sta la gente che fatica, quindi ci vuole un po’ di rispetto. Da oggi, quindi, vi è vietato portarvi il giornale al cesso per leggervelo mentre cacate. O pagate un bell’extra oppure fate come avete sempre fatto voi miserabili e vi leggete l’etichetta dello sturacessi, tanto qualsiasi cosa leggete sempre un cazzo capite.

3) Norma antigenerosità. Riguarda principalmente la musica. Da oggi, se pure vi comprate un cd, ve lo potete sentire solo in cuffia, e solo a volume basso, non sia mai passa vostra moglie per dentro al soggiorno mentre vi sentite a Vasco per chiedervi amore che ci vogliamo mangiare stasera a cena io avevo pensato una cosa tipo pasta e ceci che è tanto che non la facciamo e si sente la musica a scrocco, sta stronza che vi siete sposati, che secondo me manco è vero che tutti i giovedì va a fare yoga, quella va trova a chi si tiene.

4) Norma procolonna destra. Se putacaso andate su un sito di un quotidiano per leggere una notizia che avete già letto un’ora prima su Facebook o su Twitter, da oggi siete obbligati a cliccare almeno due volte su una notizia a caso della colonna destra, preferibilmente su video che riguardano gattini che cacano oppure femmine vecchie spogliate. Il sito della SIAE registrerà il vostro IP e nel caso non ottemperiate alla norma quelli sono capaci che vi mandano Biagio Antonacci a chiedervi i soldi con la mazza sul pianerottolo. Io ve l’ho detto, poi fatevi i conti vostri.

5) Norma antidivertimento. Siccome che la maggior parte dei libri fanno schifo al cazzo, voi però pure vi dovete rendere conto che non è uno solo perché non è bravo mo’ si deve morire di fame. Per questo da oggi per ogni Gadda, o Dickens, o Scerbanenco che vi comprate, la norma vi obbliga giustamente a comprare anche un libro di una femmina vincitrice almeno di un Campiello. Attenti che quelle vengono a  casa a controllare, vi interrogano ne se non siete preparati e vi sgamano, a norma di legge vi tocca un reading là là.

6) Norma proServilloeMastrandrea. Stabilito che succede, ogni tanto, che esce un film, tipo James Bond, senza che dentro ci stanno Servillo e/o Mastrandrea, la legge da domani vi impone di uscire comunque dalla sala dicendo ad alta voce, così che tutti vi sentano, cose tipo però Servillo è sempre Servillo! oppure la solita magistrale interpretazione di Mastrandrea!

7) Norma antiyoutube. Va bene, adesso hanno messo la pubblicità e già è diventato meno divertente, però comunque se mentre prima del video parte la pubblicità voi scorrettamente vi alzate per fumare o per pisciare come la mettiamo? Per questo il nuovo software del ministero ha deciso che, essendo il fine il semplice fatto di intossicarvi la vita, ogni dieci secondi il video verrà interrotto dalla Dandini che parla di quando era giovane o dalla Littizzetto che parla delle mestruazioni. E più il video è bello, più particolari delle mestruazioni di Lucianina vi toccano: non volete pagare? E quest’è, oì.

8 ) Norma antibookcrossing. Cioè, fatemi capire? Voi volete leggere un libro e poi lasciarlo GRATIS a qualcun altro? Ma a niente a niente foste andati con la capa per terra? Lo volete capire che la cultura si paga? E poi, pure voi, scusate. Avete speso i soldi vostri e volete permettere a un altro di averne bene? E lo spirito di competizione? Ma lo sapete che per ogni libro che regalate Faletti vende un libro in meno? Al massimo, se proprio volete punire gli scrocconi del bookcrossing, gli fatte una cosa proprio da uomini di merda e mettete la copertina di un libro bello su un libro della Mazzantini.

9) Norma antimp3. Entro pochi giorni ogni mp3, per legge, dovrà essere di un formato non inferiore ai due terabyte, così da scoraggiare l’uso illegale dello scaricamento musicale. Alle repliche degli utenti che giudicano questa norma non compatibile coi propri dispositivi viene incontro Apple che ha già preparato il nuovo ipod Billy, delle dimensioni e del peso di una libreria Ikea. Poco pratico da portare in giro ma carino da mettere in corridoio.

10) Norma Rangeri. Praticamente obbliga i direttori dei giornali a farsi nemici i collaboratori, i fondatori e i lettori del giornale che si dirige, salvo poi lamentarsi che tutti ti odiano, ecco.



3 Commenti

  1. la mia preferita è la 1. Poi ovviamente la 10, ma la 1 nella sua semplicità è la migliore.

  2. SARO’ TROPPO PARACULO MA LA MIA PREFERITA E’ DALLA N. 1 ALLA 10.
    GRANDE! OGGI SEI INFORMA.
    CLAP CLAP CLAP

  3. hjk

    la 1 e la 8 gia’ esistono e sono automaticamente imposte su tutti gli ebook (con DRM) che vi comprate.