Dalla parte dello sfigato.

Devo fare la solita premessa, e cioè che non sono un grillino, non mi piace Grillo e non lo voterò. Detto questo, devo dire che ce la stanno mettendo veramente tutta per farmeli diventare quantomeno simpatici: e vi assicuro che ce ne voleva. Sto parlando dei video che i grillini mettono in rete per presentarsi e farsi un minimo di pubblicità per le loro primarie. Ora, io questi video li ho visti: li trovo noiosi, vacui e qualunquisti; sono anche costretto ad ammettere che, lombrosianamente, alcuni di loro mi mettono il cosiddetto freddo in collo.

Poi però.

Poi però leggo che li si comincia a pigliare per il culo. Ma non per le loro proposte politiche (si tratta di video politici, che vi piaccia o no),no. Li si piglia per culo perché sono bruttini, inadeguati, perché parlano male, magari hanno la zeppola in bocca o restano imbambolati davanti alla webcam come volpi davanti ai fari abbaglianti. E questa cosa mi fa salire il sangue agli occhi. Perché è ridicolo che sia io a dovervi dire che questi video non sono i provini del grande fratello: potete anche sfotterli a sangue, ma questi si sono messi davanti a una telecamera perché vogliono fare politica. Certo, non la politica che mi piace, ci mancherebbe, ma almeno io li giudico per quello che dicono. Che voi li prendiate per culo la dice lunga, ma non su di loro: su di voi. Perché, vedete, la telegenia, il muoversi disinvolti davanti a una telecamera, è esattamente quello che ha sempre chiesto Berlusconi ai suoi. E queste cose sono prerogative di due categorie: i presentatori tv e i truffatori. Gente sempre a proprio agio, mai in difficoltà, capace di parlare per ore senza dire un cazzo di niente. E per come la vedo io, chi ragiona così è più berlusconiano di Berlusconi, e molto più stronzo, perché almeno lui fa quello che fa per un suo preciso tornaconto: gli altri lo fanno per pura e semplice meschinità intellettuale e morale. Amore per le apparenze, e desiderio di essere truffati. Come disse una volta Squillino: a me mi piacciono quelli che dicono che ci piace l’arte. Non gli artisti, non gli amanti dell’arte, no. A lei piacevano quelli che si atteggiavano, e basta. Solo che, essendo una persona in gamba, lo ammetteva.

Abbiamo capito: sono vestiti male, sono ridicoli, alcuni patetici. Sono sfigati, vero? Ah, perché voi siete fighi? Solo perché li sfottete? E non vi passa per la mente che quelli fighi come voi, che vanno in tv a fare i bucchinielli, con le camicine giuste, la pettinatura da montecitorio, sono quelli che stanno massacrando un paese? Che mettono sulla strada i lavoratori? Ma a voi che ve frega, voi siete fighi. Voi siete oltre; non giudicate più nemmeno il libro dalla copertina, lo giudicate da come è vestito l’autore, salvo poi sprecare la vostra vita a leggervi libri demmerda. Beh mi dispiace, ma a me questo atteggiamento da bulletti da happy hour pariolino, pure se de sinistra, mi fa schifo. Tra un figo e uno sfigato io sto automaticamente dalla parte dello sfigato. Poi magari se ne esce con ma quello Almirante era un grande oratore e lo mando affanculo, ma io lo mando affanculo per quello, e non per il maglioncino dell’Ovs, o per il brufolo sul naso.

Se non fosse che qualcuno di questi sfigati, anche grazie alla supponenza di voi bestie da casting, andrà in parlamento. E se già so che faranno danni, almeno sarà un piacere vedervi strisciare ai loro piedi, come tanti Beef convertiti davanti ai soldi di un George Mc Fly qualsiasi.



15 Commenti

  1. Ci vorrebbe una forza politica che rifiuti un sistema socio-economico nel quale 100000 persone lavorano tutti i giorni della loro vita per far fare la bella vita ad uno solo… (hihihihihi)
    Hai detto niente…

    A parte gli scherzi quello che non propone Grillo è proprio quello che ho scritto lì sopra…
    I Grillini vogliono il capitalismo buono, quello in cui tutti rispettano le regole…Praticamente un PD che non si è ancora sporcato le mani… Basta che però i centomila continuino a lavorare per arricchire quel signore di cui sopra (e allora a noi che ce ne fotte?)…
    Ma d’altronde chi può attaccare Grillo su questa cosa? Dal momento che è un sistema che sta bene a tutti???
    Allora si attaccano i 5 stelle pecchè so na banda e suggettun… Cosa tra l’altro vera

  2. grande, come al solito.

  3. http://www.repubblica.it/politica/2012/12/07/news/impiegati_disoccupati_e_casalinghe_ecco_chi_sono_gli_eletti_delle_parlamentarie_di_grillo-48268957/?ref=HRER1-1

    I valori più ricorrenti, nell’identikit dei candidati, sono onestà, trasparenza, legalità, uguaglianza dei diritti. Con un fondo di utopia e ingenuità che li accomuna.

    Sempre questi termini: utopia, ingenuità. Come a voler dire: non stai con i piedi per terra, non hai capito nulla. Non sei un chiavariello, sei un nerd, un perdente, un ingenuo. E intanto i vincenti di destra e di sinistra stanno al potere da 50 anni e si sono mangiati l’Italia a fette.

  4. ci vorrebbe un nuovo sistema sociale in cui tutte le persone lavorino per non far fare un ca.zzo a me, che mi sono scocciato di lavorare.

  5. http://video.repubblica.it/edizione/parma/parma-l-albero-di-natale-a-5-stelle-si-guasta-subito/113179?video

    pur di far vedere che i grillini fanno schifo si mettono a criticare anche l’albero di Natale. Repubblica fa proprio schifo. Che differenza c’è tra Repubblica e Libero o Il giornale?

  6. http://www.repubblica.it/politica/2012/12/10/news/grillo_primarie-48431658/?ref=HREC1-1

    le mani di Grillo sulle primarie. Possibile in teoria truccare le elezioni.
    Per Repubblica ci sono da una parte i grillini, che sono poveri sfigati, incapaci di farne una giusta, nemmeno con l’albero di natale, e dall’altra c’è Grillo, una sorta di genio del male, che osanna la mafia, filonazista, anti europeo e anti euro, anti democratico perchè vuole la fine dei finanziamenti pubblici ai giornali, dietro il quale si celano poteri occulti ignoti, più potenti della P2 e di skull&bones messi assieme. Nemmeno le logge inglesi sono state più potenti e crudeli di quello che c’è dietro Grillo. Fosse che il M5S è una sorta di movimento di Mamma Ebe con Grillo sadico carnefice che la notte si chiava tutti gli adepti, maschi e femmine?

  7. non e’ per cacare il cazzo aggratis ma e’ piu’ forte di me: si chiama biff, non beef. aggi pace :)

  8. http://www.repubblica.it/politica/2012/12/10/news/grillo_primarie-48431658/?ref=HRER2-1

    M5S, le mani di Grillo e Casaleggio
    sulla macchina delle primarie
    Né controlli esterni né dati ufficiali. L’esperto: “Possibile in teoria truccare i risultati, serviva la certificazione di un ente terzo”. Giallo sui voti dei candidati. I dissidenti: più trasparenza!

  9. perchè non aprire un post dove mettere tutti gli articoli cialtroni di repubblica contro grillo?