Il nuovo libro di GIANFRANCO MARZIANO.

se non ve lo comprate siete delle merde.



24 Commenti

  1. Patrick Bateman

    Okay, ma dove lo trovo? Stesso circuito dove ho preso il tuo libro?

  2. Giumenta

    3 cose:
    1) uscirà anche di carta il libro?
    2) c’è anche su ultimabooks o altri store digitali?
    3) grazie grazie grazie grazie (x 1000^9)

  3. Giumenta

    ne aggiungo una quarta di cui a dire il vero già immagino la risposta :
    che fine ha fatto il sito Marziano/katanka ?

  4. toppeddu85

    siccome che tengo la vecchiaia nel sangue, mi unisco anch’io alla prima domanda di Giumenta.

  5. mp

    ma è protetto da drm

  6. il formato Kindle è da prenderlo a calci in culo a vita ma lo comprerò lo stesso.

  7. mp

    io l’ho comprato ma con il mio ebookreader non posso leggerlo. amazon muori. 

  8. il formato kindle può essere facilmente convertito in pdf, epub e quello che volete voi, scaricando gratuitamente calibre.
    Tipo da qua: http://calibre-ebook.com/download

    • dovrebbe anche essere necessario rimuovere il DRM prima.

      ad esempio per leggerlo sul Kobo basta seguire questa guida, ma comunque con la stessa guida lo si dovrebbe poter lèggere su qualsiasi lettore non Unkindle

  9. mp

    sì infatti ho risolto così, anche se non così facilmente. 

  10. peppe brescia

    ma è il libro peggiore di marziano… non fa ridere, è scritto male e impaginato peggio… che delusione! viva “tristi tropicals”!

  11. MrBrown

    con questa storia del DRM mi sembrate delle femmine del PD :)

  12. Comprato il libro su Amazon e letto sul portatile dopo aver scaricato l’applicazione gratuita per la lettura degli ebook formato Kindle. Si legge benissimo, senza nessun tipo di problema. Il libro mi è piaciuto e mi ha divertito, non l’ho trovato inferiore né a Tristi Tropicals né a Inferno, ma de gustibus. E comunque una spanna sopra tutte le mediocrità superpompate dai mass media che potete trovare a caterve nelle migliori librerie.

    • io per ora ne ho letto metà ed effettivamente c’è più di una volta una punteggiatura che potremmo definire “moderna” ma che più esattamente è “alla cazzo”, con virgole usate al posto dei due punti, pensieri troppo brevi ed altre amenità; non si tratta insomma di errori di battitura ma di cose che si ripetono più volte nella scrittura.

      l’impaginazione non è delle migliori, è vero, ma non c’è nessun particolare problema di lettura (io poi l’ho convertito da Kindle quindi magari è anche colpa di quello).

      per ora la storia è la sequela di sfigati in situazioni sfigate cui siamo abituàti dal Marziante ed Amlo stesso, con forse un eccessiva voglia di farci la lezione di musica per farci vedere che anche noi lettori del Marziante ed Amlo la conosciamo.

      • finito di lèggere ieri: per non spoilerare niente posso dire che mi è piaciuto nonostante la conferma dei difetti succitati. non il miglior sforzo del multitalento non enciclopedico di Mercatello, ma ben godibile

  13. Bernardo Capriglione

    Finito di leggere. E’ ottimo, come ogni cosa prodotta dal Marziano-scrittore. 

    Consiglio di provare anche il racconto breve “Soldi” (da Niente da fare), penso sia una delle cose più belle che ho mai letto.

  14. Stefano Mennella

    Buonasera a tutti. Ho letto il libro , è abbastanza interessante. Tipica l’impronta di Marziano , catastrofico , pungente , ironico che getta la cruda realtà ai nostri occhi. Un’artista agro-dolce che ci strappa qualche risata mentre ci asciughiamo le lacrime.

  15. Ciao ragazzi, sto facendo un film ispirato ad una canzone di Gianfranco Marziano, potete vedere il trailer su youtube punto com / watch?v=hX1kl6azBKs , ho bisogno di parlare col faraone perché vorrei usare la sua canzone alla fine del film e mi serve un permesso scritto, ma non riesco a contattarlo in nessuna maniera. Tutte le informazioni sul film (un cortometraggio) le trovate sulla pagina facebook punto com / tupuliello

    • gianfranco

      Ciao Lucio, se è una cosa amatoriale senza finalità commerciale non credo che serva un permesso scritto 

      • Abbonato

        wa ma sei tu Marzià?
        Ma il sito?
        Faccela pure tu una chiamata a casa a tipo papa francesco, s’ sta facenn’ sentì cchiù iss’ che tu!