Diario di bordo in 10 punti n°5.

Devo dire che sono veramente molto contento di Spoiler, la rubrichetta che tengo su Kataweb per opera e bontà della mia amica Anna Lupini. Non sono ancora del tutto convinto sul linguaggio, ma sono contento di non arronzare niente, sono orgoglioso del fatto che le serie me le vedo tutte, dall’inizio alla fine, perché non voglio darvi sòle. Come si dice, mancò la fortuna, non l’onore

1) Hanno inventato Negobot, un software che scrive come una sedicenne, coi relativi errori di grammatica. E’ già nella cinquina del prossimo premio Strega.

2) In Usa una principessa saudita segrega la domestica: accuse di schiavitù. La sinistra italiana manifesta tutto il suo sdegno. Contro la domestica.

3) Camilleri: Montalbano ha imparato da Maigret. Certo, come Letta ha imparato da Togliatti.

4) Er Coriere mi chiede se ho mai provato a friggere un Ipad. Provate prima voi a non friggervi le cerevella e poi ne parliamo eh.

5) L’angolo di Salierne: guardone resta infilzato in un cancello per spiare una coppia che amoreggia. Sono stati gli amoreggianti perché non voleva pagare il biglietto.

6) Papa Francesco abolisce l’ergastolo. Me lo ricorderò, la prossima volta che sparo a qualcuno prima lo porto in piazza San Pietro.

7) Secondo i giornali la truffa dei concerti è che i bagarini li pagano poco, non che tu ti compri un biglietto e sul palco c’è Jovanotti.

8 ) Er Coriere è in vena di domande e mi chiede se mi sono mai ritoccato una foto su facebook. Io mai, e voi un articolo serio no eh?

9) Sam Mendes ha comunicato che lui e la produzione hanno raggiunto un accordo e quindi rovinerà anche il prossimo film di James Bond.

10) Padova contro Checco Zalone. Ovviamente per i motivi sbagliati.

A domani.

 



6 Commenti

  1. Pascale

    Ma allora il fatto che “Scaifoll” mi sia un po’ piaciuto è indice del fatto che sono un g-g-g-giovane di mmerda?

  2. Val

    scaifoll cià il finale più idiota e deludente degli ultimi ventanni
    sceneggiatori demmerda!

  3. anduoglio

    ma secondo voi. . . il pd chiava?