A proposito di Spoiler.

Visto che molti di voi mi scrivono a proposito di Spoiler, mi fa piacere dirvi un po’ di cose, così rispondo a tutti in una botta e mi levo il pensiero. Prima cosa: non mi va di stroncare nessuna serie. Io vedo Spoiler come una rubrica di servizio, e preferisco suggerire cose che mi piacciono piuttosto che sbraitare a cazzo: come faccio quasi sempre, peraltro, ma ormai mi sono fatto la nominata del cattivo e me la tengo. Le serie che vi consiglio sono quelle che piacciono a me, e se i nostri gusti non s’incontrano, piacere, non ci sposiamo. L’importante è che sappiate che il presupposto di ogni pezzo di Spoiler è la buona fede e la passione, nonché il desiderio di condividere delle cose belle. Oggi possiamo permetterci dei grandi schermi a poco prezzo, e con aggeggini come questo basta una chiavetta usb o un hard disk e vi sparate delle grandi maratone. Se poi preferite il faccione di Crozza nello splendore dei 40 pollici ve vedo messi male. Ancora, recensisco solo serie inedite in Italia e solo dopo averle viste tutte intere. Una serie si può agevolmente accappottare nelle ultime puntate e comunque se non facessi così mi sembrerebbe di parlare di un film dopo dieci minuti o di un libro dopo dieci pagine. Lo so cosa state pensando: che i libri e i film italiani bastano dieci minuti per capire che fanno cacare. E infatti, chi cazzo se li deve vedere/leggere?

Ultima cosa: regalo pubblicamente un format ai dirigenti Tv in ascolto: davvero, non voglio niente, lo faccio per la salvezza delle vostre anime. Fate così: vi comprate qualche bella serie tv (a quattro soldi, visto quello che spendete per delle cacatone italiane). Chiamate le comunità web di sottotitoli a tradurle e sottotitolarle, a rotazione così nessuno si piglia collera, e fate introdurre ogni serie da una videorecensione (non mia, se no dite che mi voglio mettere in mezzo e non sia mai ne posso avere bene). Mettete su una pagina Facebook, una Twitter e un bel forum per discuterne. Titolo: SubIta. Fareste un ascolto degnissimo con due lire, e offrireste un servizio a quelli che pagano il canone (o l’abbonamento).

Oddio, certo, se vi piace Walter White con l’accento de Roma o Raylan Givens che beve la hoha hola hon la hannuccia, allora fate finta che non vi ho detto niente.



9 Commenti

  1. Bufr

    Parole sante.
    Sentiunpò.
    Non ho mai visto altro che serie anglosassoni.
    Esistono, che tu sappia, al di fuori del mondo angloinglese serie di un qualche interesse?

  2. andtrea

    Una interessante non anglossasone è la franscese Les Revenants.

  3. Tyreal

    Non male anche la francofona Xanadu

  4. Pascale

    È checacchia anche “Louie” di Louis C.K..

  5. Peppe M

    Amlo, a che categoria di oggetti appartiene il coso di cui hai postato il link? che devo digitare su amazon e simili per cercarne uno un po’ più economico?

  6. Peppe M

    ti ringrazio